Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

“Civil?…Courage!” – Germania – lug/12

Training Course in Germania “Civil? … Courage!”, un’immersione totale nella natura, a sviluppare i temi della solidarietà e stili di vita sostenibili!

Training Course in Germania“Civil? ... Courage!”, un’immersione totale nella natura, a sviluppare i temi della solidarietà e stili di vita sostenibili!
Training Course in Germania“Civil? … Courage!”, un’immersione totale nella natura, a sviluppare i temi della solidarietà e stili di vita sostenibili!

Date: 30/06-06/07/2012
Luogo: Garnholt, Germania
Partecipanti: 4 per ogni paese
Età: 18+
Descrizione:
Il training è una iniziativa giovanile presso l’associazione tedesca NaturKultur e.V. che insegnerà ai partecipanti come avere uno stile di vita sostenibile, con particolare attenzione alle dinamiche dell’inclusione sociale. Le attività si sviluppperanno  prevalentemente attraverso workshops. Tantissime altre metodologie non formali metteranno i partecipanti nella condizione di poter essere attori attivi di ogni singola attività. Saranno coinvolte persone da Italia, Lettonia, Germania, Spagna.
Lo scenario in cui avverrà il training è il villaggio di Garnholt, nel Nord della Germania. L’alloggio sarà in una antica casa immerse nel verde. Si possono visionare alcune immagini al seguente link:  http://www.tui-ferienhaus.de/ferienhaus-dns03008.html.
Le date di viaggio di andata e ritorno possono essere fissare fino a 4 giorni in più prima e 4 giorni dopo la fine delle attività per visitare un po’ i dintorni e avere tempo libero.  L’aeroporto più vicino è quello di Bermen (50 Km), ma anche Hannover (200 Km), Hamburg (200 km). C’è poi una stazione dei treni a Bad Zwischenahn dove ci sarà il punto di incontro di tutti i partecipanti.

Costi:
–    vitto, alloggio, attività sono interamente coperte dal progetto
–    viaggio A/R, per un massimo di 400€ a persona, è coperto nella quota del 70%
–    40€ quota partecipazione, da versare una volta selezionati

Come candidarsi:
Inviare il proprio CV e lettera motivazionale in inglese a info@you-net.eu , mettendo in oggetto “Civil? … Courage!”
entro il 18 maggio. Se selezionati sarete ricontattati e dovrete confermare entro il 21 maggio.
La selezione avverrà in base alla motivazione per i temi del progetto espresso nella lettera. Sarà tenuto in considerazione l’equilibrio di genere. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese.