Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

Erasmus+ BEWARE – un progetto sul cyberbullismo

Beware-logo v3.1 black
“BEWARE” è un progetto di partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+ che nasce dall’esigenza di sensibilizzare i giovani al corretto utilizzo del cyberspazio, ponendo l’accetto sull’importanza della protezione dei dati personali e sui rischi del cyberbullismo.
Nei 18 mesi di implementazione del progetto, i partner, provenienti da Italia, Malta, Francia e Romania, lavoreranno a stretto contatto con i giovani del proprio territorio al fine di:
– sviluppare le capacità di 13 youth workers nell’ambito della prevenzione al cyberbullismo tramite l’organizzazione di due corsi di formazione transnazionali a Malta e in Italia.
– Realizzare attività di formazione e sensibilizzazione con 75 giovani con minori opportunità, al fine di accrescerne le capacità di proteggersi contro i rischi del cyberbullismo e renderli a loro volta moltiplicatori dei risultati del progetto.
– Coinvolgere i 75 giovani con minori opportunità nell’organizzazione di una serie di eventi di sensibilizzazione ed attività non formali rivolti ai giovani del proprio territorio.
Utilizzando la metodologia dell’educazione non formale e della peer education, il progetto si propone di rendere i giovani allo stesso tempo “target group” e protagonisti delle attività di sensibilizzazione e formazione nelle proprie comunità locali e nazionali.
I risultati del progetto saranno infine racchiusi in una guida di due capitoli e in un gioco educativo online, entrambi disponibili in inglese, francese, rumeno e italiano.