Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

Francesco in Finlandia per una comunicazione più persuasiva!

Ho scelto di partecipare al Training Course “iExpress” perché trattava un argomento per me molto interessante e avevo voglia di approfondire alcune cose, soprattutto attraverso la condivisione con altri venti giovani provenienti da sei paesi diversi dal mio. Ed è proprio per questo che un’esperienza Erasmus Plus è un’opportunità unica per incontrare tuoi simili che vengono da contesti molto diversi dal tuo e con i quali puoi imparare un sacco di cose riguardo a paesi lontani dal tuo.
Il fatto che il progetto si svolgesse in Finlandia, a dicembre, a contribuito ad attirare il mio interesse; infatti, da sempre è un paese considerato tra i più avanzati dal punto di vista educativo e avere l’occasione di soggiornare in un centro che lavora proprio sull’educazione non formale e l’outdoor education era un’occasione a non perdere! A ciò aggiungo anche che il posto era stupendo e i paesaggi selvaggi innevati sono stati un contorno perfetto durante il corso e hanno contribuito a creare il nostro gruppo, rendendolo più coeso.
Il training è durato una decina di giorni, le cose fatte sono state davvero tante ma penso che le attività più utili per me siano state quelle riguardanti il video editing e la diffusione di contenuti tramite i social media; alcuni aspetti li conoscevo solo superficialmente e grazie al progetto ho avuto modo di approfondirli.
Credo fortemente nell’importanza di una formazione continua, anche in ambiti che forse non coincidono con il proprio percorso di studi, acquisire nuove abilità offre continui stimoli alla propria crescita personale e non fa perdere la curiosità e la voglia di imparare, uscendo dalla propria zona comfort.
Francesco.
L'educazione non formale è anche divertimento! Fondamentali gli energizers per non fare gruppo ed essere sempre carichi per affrontare le attività giornaliere! #iexpressuomi

L’educazione non formale è anche divertimento! Fondamentali gli energizers per non fare gruppo ed essere sempre carichi per affrontare le attività giornaliere! #iexpressuomi

21 ragazzi da Grecia,Italia,Spagna,Olanda,Finlandia,Armenia,Ucraina per 10 giorni nella cittadina di Kuusamo(Finlandia), a due passi dalla Lapponia. Tutto questo grazie al programma di Erasmus Plus, che ha offerto loro un training course per migliorare le proprie competenze digitali riguardanti l'espressione di sé attraverso i social media.

21 ragazzi da Grecia, Italia, Spagna, Olanda, Finlandia, Armenia, Ucraina per 10 giorni nella cittadina di Kuusamo, a due passi dalla Lapponia.Tutto questo grazie al programma di Erasmus Plus, che ha offerto loro un training course per migliorare le proprie competenze digitali riguardanti l’espressione di sé attraverso i social media.