Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

Scambio giovanile “Let’s get involved” Polonia & Italia

Milanówek (Polonia) 17/09/2011 – 27/09/2011 e Pianoro (Italia) 17/04/2012 – 27/04/2012

Sito ufficiale dell’associazione partner 4Youth

“Let’s get involved! Youths, local cultural centres and municipalities for social inclusion and democratic involvement of young people” è uno scambio giovanile bilaterale (Polonia-Italia), finanziato dal programma “Gioventù in Azione” che organizzato in due tempi: prima in Polonia nell’autunno 2011 e successivamente in Italia in primavera 2012.

Cerchiamo partecipanti per lo scambio a Pianoro dal 17 al 27/04/2012. 

I partecipanti del progetto saranno un gruppo di giovani della Polonia e dell`Italia, in età compresa tra 18-30 anni: ex Consiglieri Giovanili di Milanówek, attivisti del gruppo informale 4YOUth,  giovani coinvolti nelle attivita organizzate dei centri culturali e i membri dell’associazione YouNet. Il tema principale durante le attivita in due citta’ (10 giorni a Milanówek a Settembre 2011 e 10 giorni a Pianoro ad Aprile 2012) sara’ la partecipazione attiva della gioventù nella vita sociale, pubblica e nel processo decisionale dei governi locali.
Gli obiettivi principali del progetto saranno: l’analisi della situazione dei giovani e l’identificazione dei loro bisogni, seguita dalla creazione di un’ agenda di proposte per lo sviluppo delle politiche giovanili e dell’offerta dei centri culturali. Organizzeremo anche i dibattiti con i politici locali su questo tema. I giovani che parteciperanno al progetto seguiranno una serie di workshop, basati sulla interattività e sullo sviluppo delle abilità pratiche. Faremo anche simulazioni delle moderazioni dei dibattiti, un workshop di mobile-phone, movie making, giochi d’integrazione, brainstorming e soprattutto i meeting e dibattiti che mostreranno diverse prospettive e abilità.
Non occorre aver partecipato alle attività di settembre, per prendere parte al progetto di Aprile.

Per partecipare mandare il CV e lettera motivazionale a info@you-net.eu entro il 26 Marzo 2012. Se selezionati, verrete contattati dopo pochi giorni, chiedendovi di effettuare il bonifico di 35euro. Vitto, alloggio e le attività sono coperte al 100% dal programma dell’Unione Europea “Youth in Action”. I costi di viaggio sono rimborsati al 80%, ad eccezione dei viaggi nazionali: il programma purtroppo non prevede il rimborso per i viaggi degli italiani che devono raggiungere Pianoro e dei polacchi che devono raggiungere Milanówek.