Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

“PYC, Play Your Cards” – Italia – giu/12

Giocare per il futuro

Scambio giovanile “PYC, Play Your Cards” dal 18 al 28 Giugno 2012 a Sala Bolognese (Bologna) –  Guarda il video ufficiale

PYC è uno scambio giovanile che si terrà a Sala Bolognese (Bo) dal 18 al 28 Giugno 2012. Al progetto parteciperanno 30 ragazzi e ragazze provenienti dall’Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, Italia e Portogallo, di età compresa tra 18 e 30 anni. 

I partecipanti verranno coinvolti in delle giornate all’insegna del gioco e del divertimento. L’agenda delle attività infatti si struttura in attività ludiche, scelte come metodo di apprendimento non formale. In particolare i partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, saranno protagonisti di giochi di ruolo, giochi di simulazione, problem solving e workshop tematici. Inoltre incontreranno associazioni, istituzioni del territorio e la comunità di Sala Bolognese durante incontri aperti al pubblico.

Si tratta di uno scambio giovanile internazionale finanziato dal programma europeo Gioventù in Azione e organizzato dall’Associazione Younet (www.you-net.eu). Le attività sono tutte impostate sul gioco e sull’apprendimento non formale. Il principale obiettivo del progetto è condividere esperienza e buone pratiche per avere strumenti ulteriori  per reagire agli effetti che la crisi economica ha sulla condizione giovanile. Durante il progetto i partecipanti lavoreranno insieme per capire come costruire il proprio futuro. Saranno 30 ragazzi e ragazze che si confronteranno sui temi della cittadinanza attiva, l’attivismo sociale e le politiche giovanili attraverso la pratica del gioco.

scambio giovanile younet sul gioco e sull'educazione non formale

scambio giovanile younet sul gioco e sull’educazione non formale

 Costi

  • Vitto, alloggio e attività sono a carico del programma “Gioventù in Azione”.
  • Viaggio a/r per/da Sala Bolognese è a carico del partecipante

A seguito della partecipazione verrà rilasciata una certificazione europea (“youthpass”) attestante le competenze conseguite, valida ai fini del CV europeo.

Per partecipare agli eventi pubblici info al numero: 340 561 7769