Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

SVE a Madrid

CERCASI VOLONTARI PER UN PROGETTO SVE IN SPAGNA

Luogo: Madrid, Spain
Durata: 01/10/2012 – 31/07/2013
Distribuzione del lavoro: 30 ore alla settimana dal Lunedì al Venerdì (un volontario invece lavorerà dal Martedì al Sabato)

„Coordinadora Infantil y Juvenil de Tiempo Libre de Vallecas” è un’organizzazione non profit creata da un gruppo di 22 associazioni che si occupano di  attività con i bambini e giovani con minori opportunità provenienti dall’ area  di Vallecas.
La piattaforma si occupa anche del Centro giovanile “Centro Europa Joven Madrid (European Youth Centre of Madrid)”.Il centro cerca di coinvolgere i giovani e i bambini della zona di Madrid nella conoscenza delle politiche giovanili europee, mobilità internazionale, istituzioni europee e altri progetti come lo SVE, scambi giovanili, workshop, training e corsi di lingua.
Prima  della partenza i volontari riceveranno un “Welcome Pack” con i documenti e informazioni di cui avranno bisogno per ottenere la conoscenza basilare della vita a Madrid, a cominciare dalla mobilità all’interno della città. Le prime due  settimane di Ottobre i volontari saranno sottoposti al processo di integrazione culturale, dove conosceranno meglio anche la zona e la città, consentendo loro di riuscire così a lavorare meglio.
Il loro compito generale sarà organizzare delle attività educative presso una delle associazioni a Vallecas ed essere di supporto per il Centro Europeo “Europa Joven” di Madrid.
E’ importante che i volontari abbiano una conoscenza del sistema educativo a Madrid e delle condizioni di vita di giovani e bambini, i quali parteciperanno alle nostre “attività dopo-scuola” e del tempo libero.
I compiti dei volontari presso il centro giovanile saranno:
•    aiutare l’associazione nelle attività di tempo libero
•    aiutare i ragazzi a fare compiti
•    partecipare alle gite dei finesettimana e i viaggi estivi
I compiti dei volontari al Centro Europa “Europe Joven” a Madrid invece saranno:
•    aiutare a diffondere le informazioni sullo SVE
•    facilitare i lavori di preparazione della newsletter del Centro „Europa Joven” Madrid.
•    Organizzare workshop e tandem linguistico
•    aiutare nei lavori amministrativi
Altre informazioni per i volontari
•    alloggeranno nelle camere singole in un appartamento condiviso
•    ciascuno riceverà 105€ mensili, come pocket money, secondo quanto previsto dal programma YIA
•    sarà loro fornito l’abbonamento mensile per il trasporto pubblico di Madrid

Se hai un’età compresa tra i 18 e 30 anni e sei interessat* a vivere questa magnifica esperienza, inviaci il tuo CV con una foto e lettera di motivazione in inglese a evs@you-net.eu entro e non oltre il 18 marzo. Se selezionat* riceverai una email il 20 marzo, alla quale dovrà corrispondere una risposta di accettazione entro il 22 marzo.