Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

Scambio giovanile “Together we are one”

Scambio giovanile “Together we are one”

Luogo: Londra

Date: 4-11/2011

Partecipanti: 8+2

Età: 16-25

 E’ uno scambio giovanile bilaterale tra Italia e Gran Bretagna, finanziato dal programma della Commissione Europea “Gioventù in azione”. Il tema principale è il dialogo interreligioso e interculturale. Lo scopo è quello di comprendere meglio le diversità culturali e religiose, abbattendo gli stereotipi e i pregiudizi, promuovendo le differenti sfaccettature da cui è caratterizzata l’Europa.

Il progetto includerà giovani con minori opportunità facenti parte di minoranze etniche che vivono a Londra. Ciò permetterà di acquisire consapevolezza riguardo la variegata composizione della società e allo stesso tempo di agire e rafforzare il tessuto sociale, collaborando. I partecipanti esploreranno le diverse identità, valorizzando le diversità che caratterizza ciascuna di esse.

 E’ richiesta una conoscenza basilare della lingua inglese.

Per partecipare occorre versare una quota di 35€. Vitto, alloggio e attività sono interamente coperti dal progetto, mentre il viaggio A/R è rimborsato al 70%.

Inviare la propria candidatura (CV e Lettera di motivazione in inglese) solo se seriamente interessati a info@you-net.eu